300x250 AD TOP

Me on Vimeo

About Lorem

Followers

Search

giovedì 3 aprile 2014

Tagged under:

Dieci Paesi Nei Quali L' Etica Vince



#1 Mauritius
Da anni l’isola dell’Oceano indiano figura nella classifica di Ethical Traveler. A essere premiati sono gli sforzi per la protezione ambientale e il rispetto dei diritti umani, come ha riconosciuto l’ONU.
#2 Il Vulcano Parinacota
Il Cile è uno delle new entry della classifica 2014. Secondo la Banca Mondiale il paese sudamericano ha un alto livello di uguaglianza sociale e ha fatto molti passi in avanti per la protezione dei diritti civili.
#3 Barbados
L’isola-nazione dei Caraibi ha lanciato diversi programmi per la salvaguardia delle coste e scalato la classifica dell’Unicef dei paesi con il minor tasso di mortalità infantile.
#4 Palau
Stato insulare dell’Oceania, ha messo sotto protezione il 28,2% delle aree terrestri e marine. La nazione ha inoltre ottenuto il risultato più alto nella sua storia per la libertà stampa nella classifica di Freedom House
#5 São Vicente, Cape Verde
Lo stato africano si è posto l’obiettivo di 100% di energia rinnovabile nei prossimi due decenni. Sul fronte dei diritti umani e politici rimane “un modello per tutti i paese africani”.
#6 Riga 
Capitale della Lettonia. Il paese baltico è risultato primo in classifica su tutti gli indicatori ambientali utilizzati da Ethical Traveler. E’ inoltre un paese leader per l’uguaglianza di genere.
#7 Vilnius, capitale della Lituania Negli ultimi 13 anni, il paese baltico ha dimezzato il tasso di mortalità infantile e ha potenziato le politiche di protesone ambientale.
#8 Montevideo, Capitale dell’Uruguay 
Il paese sudamericano ha promosso lo sviluppo di 21 parchi eolici e il raggiungimento del 90% di energia rinnovabile di qui al 2015.
#9 L’Isola Dominica
E' stata premiata per i suoi sforzi sul fronte dei diritti degli animali e dell’ambiente (grazie a un vasto programma di energia solare su tutta l’isola)
#10 Il mare Cristallino delle Bahamas
Lo stato insulare ha introdotto leggi che puniscono il traffico umano e, come riconosciuto da Freedom House, ha potenziato i diritti civili dei residenti.

0 commenti:

Posta un commento